[COMUNICATO STAMPA] E’ la gara a xc più attesa e forse la più completa dei Colli Euganei. Tutti l’attendono con ansia per il percorso unico, vario e divertente. Ritorna alle origini dopo l’esperimento fatto lo scorso anno sul Monte Cero, che è servito all’Atestina Superbike per proporre la nuova parte finale. 

Lo staff è quello di Atestina Superbike, con Ilario Merlin (responsabile di percorso Atestina), alla guida di un Team Estebike lanciato verso la tredicesima edizione di una classicissima, quella del ‘Circuito del Monte Cecilia’, definito da tutti una vera ‘chicca’ per chi ama la mountain bike.

Un percorso adatto a tutti, scorrevole, tecnico al punto giusto, ma sicuramente divertentissimo. Nove chilometri al giro da ripetere, tre, due o una volta, in base alle categorie. Le partenze saranno suddivise in griglie in base alle categorie e al numero di iscritti per categoria.

Già segnato da sabato dal centro di Baone (Pd) a 3 km da Este verso i Colli Euganei, è già stato preparato anche grazie all’intervento dell’Ente Parco Regionale dei Colli Euganei, grazie al quale sono state apportate alcune varianti decisamente belle e che hanno eliminato forse l’unico tratto rischioso, il primo della ‘discesa delle scimmie’ dove due radici creavano sempre perplessità ai meno pratici in discesa.
Con la nuova variante, più bella e guidabilissima, si aggira l’ostacolo, rientrando appena sotto godendosi poi la seconda parte della discesa.

Partenza, quindi, alle ore 10.00 dal quartiere Cecilia, mentre le iscrizioni, che si apriranno alle 7,30, si terranno presso il Palazzetto dello sport.
Il costo dell’iscrizione è di 14 euro, chip compreso, con servizio TDS.
Anche il servizio docce e le premiazioni saranno all’interno del Palazzetto.

(Vittoria edizione 2010 di Monica Squarcina)

Saranno ben tre le squadre della CR Italiana e una squadra del Soccorso Alpino Euganeo Berico a presidio della manifestazione.

Il gruppo Radio Piovese, quello utilizzato ad Atestina Superbike, garantirà il collegamento su tutto il tracciato. Massima sicurezza e massime garanzie per gli atleti, che potranno sentirsi tranquilli, poiché saranno ‘guardati a vista’ su tutto il percorso. Cento persone su 9 km, numeri che si sentono fare a molte granfondo, questo la dice lunga sulla qualità organizzativa del XC del Monte Cecilia.

Non ci sarà pasta party, ma va da sé che è una xc e non una granfondo, ma panini freschi con prosciutto e buon vino non mancheranno dalla tavola del ristoro allestito dal Team Estebike con la collaborazione del Gruppo Marciatori Corri Este.

Alle prime tre società col maggior numero di partecipanti andranno tre bei prosciutti crudi e bottiglie di vino dei Colli Euganei.

Tutti in griglia, quindi, domenica mattina, in quel di Baone, per una delle ‘classicissime’ della mtb, che gli amanti, più o meno allenati, di questo sport, non possono certamente lasciarsi scappare.

 

Tutte le info su www.estebike.it  o info@estebike.it

Tagged with →  
Share →

Aggiornata mappa

Aggiornata la mappa: # possibilità di caricare gpx, kml per la visualizzazione veloce # possibilità di ottenere maggiori informazioni su strade e sentieri (fonte db osm) Se […]
Gen 11, 2014 / Add Comment

Discese torride

Nel libro Lo Straniero di Alber Camus il protagonista da la colpa dell'omicidio che ha commesso al caldo, alla canicola che lo ha reso meno […]
Ago 10, 2013 / Add Comment

Teolo Bike 2012

Domenica 2 settembre si terrà a Teolo la 4^ TEOLOBIKE - 7^ Tappa della COPPA COLLI EUGANEI. Percorso totale di 30 Km circa (2 giri), […]
Ago 25, 2012 / Add Comment

Sossano - Toara

Giro in mtb nel versante sud dei colli berici. Il percorso ripercorre per buona parte la traccia della medio fondo Nonostante la canicola, sono posti & sentieri […]
Ago 20, 2012 / Add Comment

Il giro del Tremalzo

Tour fantastico. Lungo e faticoso. Quasi 2000 mt di dislivello per 64 km. I primi km sul sentiero della Ponale: una via sterrata che da […]
Lug 30, 2012 / Add Comment