Domenica 2 Ottobre a Sant’Agostino (VI) – uscita Vicenza Ovest.
Diciotto anni di crescita sportiva e di solidarietà a favore delle associazioni che operano nella prevenzione delle malattie o impegnate nella ricerca scientifica o assistenza ai disabili. Con questo impegno “La via dei Berici” dai duecento partecipanti della prima edizione, anno dopo anno, ha richiamato alla partenza un numero sempre maggiore di appasionati di mountain bike, tanto che nelle ultime otto edizioni sono state superate le 2000 iscrizioni (2600 nell’ultima).
I percorsi. A far da cornice a questa importante finalità hanno contribuito le bellezze naturali dei Colli Berici, che proprio per la loro conformazione si prestano bene ad essere terreno ideale per gli appassionati della mountain bike. Due sono i percorsi che vengono allestiti:
Un percorso lungo (partenza 9:00), totalmente rinnovato dalle passate edizioni, si sviluppa sulla lunghezza di 45 km, per un dislivello di 1000 mt, è impegnativo ed interessa il cuore dei Colli Berici.
Un percorso corto (partenza 9:20), si snoda per una lunghezza di 22 km, ha un dislivello di 400 mt ed insiste principalmente su tratti sterrati e declivi boschivi.
Purtroppo non è possibile descrivere dettagliatamente i percorsi in quanto alcuni tratti di sterrato passano attraverso proprietà private, gentilmente concesse dai proprietari per questa manifestazione e per le sue finalità.
Iscrizioni e ritiro numeri:
Novità 01/10/2011.
Siete invitati presso il piazzale della partenza a passare un pomeriggio di sano divertimento.
Iscrizioni e consegna chip/pacchi gara: dalle 12:00 alle 18:00. Sia per chi si iscrive al momento e sia per chi si è già pre-iscritto.
Spritz non Stop: dalle 12:00 alle 18:00. Una degustazione verrà offerta a tutti gli iscritti alla Via dei Berici.
Poi ancora degustazioni e campo scuola per i bambini
Dj Session dalle 17:00 e sfilata ed elezione “Miss Via dei Berici”
Prezzi e date.
Pre Iscrizioni 15 euro
– fino alle ore 12:00 di sabato 24 settembre 2011 presso i recapiti autorizzati
– fino a mercoledì 28 settembre 2011 online con carta di credito dal sito bericamtb.it o winningtime.it
Sabato 2 Ottobre – 18 euro
Presso il piazzale di arrivo in occasione della festa.
Domenica 2 Ottobre – 20 euro
Dalle 7 alle 8 presso il piazzale di arrivo.
La gara non è competitiva. Maggiori info presso il sito ufficiale