Domenica scorsa c’era una garetta a Valsanzibio. Un percorso a circuito da fare 3 volte. Salita sui 7 guadi e discesa dal monte delle Grotte. Un percorso conosciuto e molto frequentato dai biker euganei. Tuttavia la discesa proposta dagli organizzatori della gara merita di essere messa in bacheca. E’ molto veloce e la parte finale è densa tornantini cechi in pendenza, curve e controcurve. Adesso a raccontarla non viene bene però ci siamo divertiti molto a scendere. Non so come sia andata la gara, nel senso che secondo me qualcuno ha fatto qualche dritto sui tornantini stretti…però a farla così in tranquillità e solitudine è molto divertente.

Indicazioni (molto vaghe). Scendere dal sentiero “monte gallo/monte delle grotte” (vicino a Trattoria da Oci) in via roverello. Al primo bivio girare a sx e poi scendere. Continuare dritti e al secondo bivio stare sulla destra (in salita) continuare su falso piano. Da là scendere, seguendo sempre la traccia più battuta fino ad arrivare a dei vigneti e continuare di fianco a dei muri a secco fino ad arrivare sull’asfalto di via noiera valsanzibio.

Discesa gara 7 guadi 8 maggio 2011

Se vi stampate la schermata della traccia con i km forse vi orientate meglio 🙂

Tagged with →
Share →

Sul Ricco

L'anno scorso vi abbiamo informatosulla chiusura di un sentiero pubblico sul Monte Ricco, nel versate ovest. Il passaggio è sempre stato pubblico ed è presente […]
Ago 19, 2011 / 3 Commenti

Colli Berici e lago di Fimon

Colli Berici - Versante Est. Quello che dà verso Padova e Venezia. L'itinerario ripercorre una traccia di RUOTALPINA su Itinerari di MTB forum. La partenza è […]
Ago 2, 2010 / Add Comment

Ricco & Ventolone

Valli selvatiche con Monte Ricco e Ventolone sullo sfondo Ricco & Ventolone. Accoppiata di tecnica XC in poco più di 19 km per 670 metri di […]
Mag 22, 2010 / 7 Commenti

Sacca di Scardovari

Percorso sul delta del Pò, partenza da risto Marina 70 per Santa Giulia, si attraversa il ponte di barche e si va verso Gorino, altro […]